ERBE DELLA NOTTE GOCCE 50 ML


Marchio: Esi


Codice Min. 900837550

Codice EAN 8008843004485


12,30


aumenta quantità
diminuisci quantità



ERBE DELLA NOTTE GOCCE 50 ML

Integratore alimentare indicato a chi ha difficoltà a prendere sonno e a mantenerlo durante la notte.
Il prodotto è indicato anche negli stati di agitazione psicomotoria, ansia, stress, senso di angoscia; la formulazione senza alcol rende possibile la somministrazione anche ai bambini o alle persone intolleranti i prodotti alcolici. Non contiene: alcool, derivati del latte, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, ogm. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Modo d'uso

Si consiglia l’assunzione di 30-40 gocce diluite in poca acqua.

Ingredienti

Escolzia; passiflora; biancospino; camomilla); valeriana; tiglio.

Informazioni nutrizionali per dose giornaliera

Escolzia 2475 mg; passiflora 2475 mg; biancospino 750 mg; camomilla 710 mg; valeriana 710 mg; tiglio 375 mg.

Proprietà ingredienti

ESCOLZIA: pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Papaveracee. Originaria della California, Oregon e del Sud Ovest degli USA, venne introdotta in Europa verso la fine del '700 come pian
ta ornamentale. Si è naturalizzata in Corsica ed in alcune zone dell'Europa centrale.  La pianta veniva utilizzata dalle popolazioni native d'America che consumavano i germogli di escolzia scottati su pietre roventi, per combattere il mal di testa. Da circa un decennio è assurta al ruolo di pianta medicinale per le sue proprietà sedative. La droga è costituita dalla parte aerea, dalla pianta intera o dalle sole radici. Viene impiegata come ipnotico e sedativo nei casi di insonnia in quanto migliora la qualità del sonno senza dare assuefazione.

PASSIFLORA:  le attività biologiche e i più noti impieghi clinici descritti per la Passifora incarnata.  Nella medicina tradizionale la Passifora è stata impiegata come sedativo, contro le nevrastenie, l’insonnia, gli stati d’ansia o di irrequietezza, mal di testa, isteria ed altro. Inoltre trova un impiego come lenitivo e calmante in miscele per i bagni caldi. La Passifora incarnata è utilizzata nella medicina popolare per le sue proprietà sedative, ansiolitiche e spasmolitiche. La droga è generalmente impiegata come sedativo negli stati di agitazione nervosa, nelle insonnie, nei disturbi gastrointestinali di origine   nervosa, soprattutto nei bambini. Studi clinici hanno confermato l’efficacia terapeutica della Passifora incarnata, sia da sola sia in associazione con altri fitocomplessi, nel trattamento di condizioni ansiose. L’estratto idroalcolico di Passifora incarnata esercita attività sedativa nel ratto, evidenziata da una significativa riduzione dell’attività locomotoria spontanea.

BIANCOSPINO:  le virtù curative del biancospino, in particolar modo dei suoi fiori, sono conosciute fin dal Medioevo. È un eccellente regolatore dell’attività cardiaca: viene utilizzato per contrastare l’ipertensione, l’arteriosclerosi e le palpitazioni. Le sue proprietà antispasmodiche e calmanti combattono l’insonnia e gli stati di angoscia.

TIGLIO: i fiori del tiglio vengono attribuite proprietà diaforetiche, blandamente sedative e spasmolitiche e
regolatrici della coleresi. Come diaforetico il suo impiego è consigliato nelle malattie da raffreddamento febbrili e nelle affezioni reumatiche quando vi è l’indicazione di un aumento della sudorazione e come sedativo della tosse per catarri delle vie aeree. L’azione sedativa ne rende prezioso l’utilizzo nel trattamento di tutti quei sintomi funzionali che si accompagnano ad uno stato di eretismo nervoso (gastralgia, colite, cefalea, etc.). L’alburno presenta un’attività spasmolitica (muscolatura liscia) e di regolazione della coleresi. La sua prescrizione risulta utile nei casi di emicrania digestiva.

Formato

Flacone da 50 ml.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.