DEPURATIVO FLUIDO CONCENTRATO 200 ML


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 974996302

Codice EAN 8054314360116


sconto 40%  Risparmi 10,20 €


spedizione gratuita


25,50 €     15,30


aumenta quantità
diminuisci quantità



DEPURATIVO FLUIDO CONCENTRATO NATURPHARMA 200 ML

E' un integratore alimentare a base di estratti concentrati di 10 piante. In particolare Cardo, Carciofo, Tarassaco, Fillanto sono un valido supporto per la funzionalità epatica. Bardana, Fumaria e Salsapariglia contribuiscono alle funzioni depurative dell'organismo ed al benessere della pelle. Betulla, Lespedeza e Rafano utili per il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il Tarassaco aiuta inoltre la regolarità del transito intestinale ed il Carciofo facilita la funzione digestiva.
E' particolarmente indicato per depurare il fegato e disintossicare l'organismo; inoltre facilita la funzionalità digestiva e intestinale. Ottimo dopo una terapia farmacologica prolungata, per depurare l'organismo.
Senza alcohol, senza glutine, senza OGM, senza lattosio.

Proprietà salutistiche degli ingredienti:

- Cardo Mariano. Erba annuale o biennale, fusto alto da 20 a 150 cm, verde, glabro. Specie indigena del Nord Africa, Asia Minore, Europa meridionale e Federazione Russa meridionale. La droga consiste nei frutti maturi essiccati e liberati dal pappo di Silybum marianum. I principali componenti attivi sono dei flavonolignani, noti collettivamente come silimarina. I principali componenti del complesso silimarina sono i quattro isomeri silibina e isosilibina, silicristina e silidianina. Il Cardo viene impiegato come trattamento di supporto delle epatiti acute e croniche e delle cirrosi indotte da alcool, farmaci o tossine.
- Bardana. Robusta pianta erbacea bienne con radice fittonante, comune in tutti i climi temperati, infestante soprattutto i luoghi incolti e spesso nei ressi di corsi d'acqua. I componenti principali della Bardana sono rappresentati dagli acidi caffeilchinici, composti polifenolici quali l’acido clorogenico, l’acido caffeico, l’acido isoclorogenico ed altri derivati dell’acido caffeico. Sono inoltre presenti elevate quantità di inulina e mucillagini. Esplica attività detossificante ed epatoprotettiva: le fibre contenute nella Bardana sono in grado di legare composti tossici e di facilitarne l’eliminazione. Con questo meccanismo – e forse anche agendo direttamente sull’epatocita – la Bardana ha una significativa attività protettiva nei confronti del fegato.
- Tarassaco. Il Tarassaco è una pianta erbacea perenne dotata di una radice grossa e carnosa: è originario dell'Asia centrale e occidentale, ma diffusissimo in tutte le regioni temperate dei due emisferi. La droga è costituita dalla radice: essa contiene inulina, sesquiterpeni lattonici, triterpeni, acidi organici e sali minerali. Il Tarassaco possiede una buona azione diuretica, risultando utile nel trattamento della ritenzione idrica, anche associata ad obesità e cellulite.
- Fillanto. Pianta erbacea perenne con numerosi fiori gialli caratteristici: viene coltivata e raccolta in tutto il mondo, dalla Cina all'India, dall'Africa all'America Latina, nella fascia tropicale e subtropicale. I principali costituenti sono: alcaloidi (nirurina), benzenoidi, cumarine, flavonoidi e lignani (phyllantina e ipophyllantina). La phyllanthina e l'ipophyllanthina sono in grado di proteggere gli epatociti.
- Carciofo. Pianta erbacea bienne o perenne dall'aspetto robusto, con un grosso apparato radicale fittonante. La specie è originaria dell'Europa meridionale, del Medioriente e del Nord Africa. I principali costituenti delle foglie di Carciofo sono rappresentati da un gruppo di composti noti collettivamente col nome di frazione O-difenolica e corrispondenti ad esteri degli acidi caffeico e chinico: gli isomeri dell’acido monocaffeilchinico e gli acidi dicaffeilchinici. Il Carciofo ha dimostrato una significativa attività nei confronti della tossicità epatica da tetracloruro di carbonio (CCl4). Lo screening dei diversi componenti della Cynara scolymus nelle stesse condizioni sperimentali, sembra indicare nella cinarina il composto responsabile dell’attività protettiva, ma è noto che anche gli acidi caffeilchinici, presenti in misura significativa nel Carciofo, hanno una potente attività nei confronti di agenti epatotossici.
- Rafano. Il Rafano (o Cren) è una pianta erbacea perenne delle Crucifere. È originaria dell'Europa centrorientale ma è diffusa in coltivazione, per la radice a rizoma dalla quale si ricava la salsa, sia in Europa sia in Nordamerica e in Asia occidentale. La radice di rafano contiene i glicoli dell'olio di senape, soprattutto la sinigrina che diventa olio quando si grattugia la radice: possiede proprietà eupeptiche e digestive.
- Salsapariglia. La Salsapariglia è una pianta monocotiledone della famiglia delle smilacacee. Le piante sono rampicanti nativi delle zone tropicali, calde e umide; in Italia si trova nelle regioni meridionali. I costituenti principali della Salsapariglia sono le saponine steroidee e i fitosteroli. La salsapariglia è oggi conosciuta alla farmacologia principalmente come diaforetico. Possiede, inoltre, proprietà diuretiche e depurative.
- Fumaria. Pianta annuale alta dal fusto verdognolo, gracile e ramoso; comune nell’Europa continentale, in Italia e nelle isole britanniche. Tra i costituenti principali figurano alcaloidi isoquinolinici e flavonoidi (isoquercitrina, rutina, quercetina). Le attività principali droga sono la regolazione del flusso biliare, (anfocoleretica), l'azione depurativo-diuretica e spasmolitica.
- Betulla. Pianta arborea ad alto fusto foglie decidue e tronco slanciato. Presente nei boschi di tutta Europa tranne che lungo le coste del Mediterraneo. Le foglie di Betulla contengono principalmente flavonoidi: soprattutto iperoside, quercitrina, miricetin-3-galattoside; inoltre altri glicosidi della miricetina e della quercetina, glicosidi del kempferolo, avicularina. Le foglie di Betulla vengono impiegate come diuretico ed antiedematoso. L’azione della Betulla risulta particolarmente utile nella urolitiasi, nella “renella” e nelle affezioni batteriche o infiammatorie delle basse vie urinarie, oltre che nelle condizioni di eccessiva ritenzione idrica sottocutanea.
- Lespedeza. La Lespedeza capitata è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Fabaceae (leguminose), diffusa nell’America settentrionale, Cina, Giappone e India. I costituenti principali sono flavonoidi (lespecapitoside), tannini catechici e catecoli. La Lespedeza capitata è una pianta dotata di un potente effetto sull’apparato urinario in particolare un’azione depurativa dei metaboliti azotati.

Modo d'uso:

Si consiglia l’assunzione di 10 ml di prodotto diluito in almeno 500 ml di acqua da bere durante l’arco della giornata. In alternativa assumere lo stesso quantitativo in un abbondante bicchiere di acqua la mattina a digiuno. Agitare il flacone prima dell’uso.

Ingredienti:

Acqua; succo di prugna; stabilizzante: glicerolo vegetale; miele d’acacia; succo di sambuco; Cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn.) frutti estratto secco tit. 80% in silimarina; Bardana (Arctium lappa L.) radice estratto secco tit. 2% in inulina; Tarassaco (Taraxacum officinale Web.) radice estratto secco tit. 2% in inulina; Fillanto (Phyllanthus niruri L.) parte aerea estratto secco tit. 3% in principi amari; Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie estratto secco tit. 2.5% in acido clorogenico; Rafano (Armoracia rusticana P.Gaertn., B.Mey. & Scherb.) radice estratto secco; Salsapariglia (Smilax medica Schltdl. et Cham.) radice estratto secco; Fumaria (Fumaria officinalis L.) parti aeree estratto secco tit. 0.04% in protopina; Betulla (Betula Pendula Roth., Betula pubescens. Ehrh) foglie estratto secco tit. 2,5% in iperoside; Lespedeza (Lespedeza capitata Mich.) parti aeree estratto secco tit. 4% in rutina; addensante: carbossimetilcellulosa; aroma; acidificante: acido citrico; conservante: potassio sorbato; edulcorante: glicosidi steviolici.

Contenuti per dose giornaliera (10 ml):

Cardo mariano (Sylibum marianum) estratto secco titolato al 80% in Silimarina 138 mg, pari a Silimarina 110,4 mg; Bardana (Arctium lappa) estratto secco titolato al 2% in Inulina 103,5 mg, pari a Inulina 2,07 mg; Tarassaco (Taraxacum officinale) estratto secco titolato al 2% in Inulina 103,5 mg, pari a Inulina 2,07 mg; Fillanto (Phyllantus niruri) estratto secco titolato al 3% in Principi amari 92 mg, pari a Principi amari 2,76 mg; Carciofo (Cynara scolymus) estratto secco titolato al 2,5% in Acido clorogenico 92 mg, pari ad Acido clorogenico 2,3 mg; Rafano (Armoracia rusticana) estratto secco 80,5 mg; Salsapariglia (Smilax medica) estratto secco 80,5 mg; Fumaria (Fumaria officinalis) estratto secco titolato allo 0,04% in Protopina 80,5 mg, pari a Protopina 32,2 mcg; Betulla (Betula pendula) estratto secco titolato al 2,5% in Iperoside 80,5 mg, pari a Iperoside 2 mg; Lespedeza (Lespedeza capitata) estratto secco titolato al 4% in Rutina 69 mg, pari a Rutina 2,76 mg

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita.

Conservazione:

Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Il prodotto essendo naturale può presentare un deposito sul fondo. Ciò non ne pregiudica la qualità e l’integrità.


depurativo epatico depurare il fegato cardo mariano bardana
Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

franca

ottimo depurativo, ho risolto un problema di steatosi epatica con questo depurativo, gusto gradevole


25 Aprile 2018

giulio

il miglior depurativo per composizione e prezzo che abbia mai provato.


25 Giugno 2018

tania

da quando lo uso ho piu’ dolore alle gambe. prendo 30 ml in una bottiglia da litro d’acqua.


26 Luglio 2019

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.