AURA CARTI MANGIME COMPLEMENTARE PER LE CARTILAGINI 100 G


Marchio: Greenaura


Codice Min. 974012837


sconto 10%  Risparmi 3,69 €


36,90 €     33,21


aumenta quantità
diminuisci quantità



AURA CARTI MANGIME COMPLEMENTARE PER LE CARTILAGINI 100 G

Aura Carti è un mangime complementare in polvere per cani e gatti indicato per limitare la degenerazione della cartilagine articolare, favorirne la ricostruzione e contrastare l’infiammazione ed il dolore articolare.  Ad elevata appetibilità e di facile somministrazione, non contiene coloranti e conservanti.

AURA CARTI è un mangime complementare in polvere per cani e gatti: grazie alla formulazione bilanciata ed alla presenza di ingredienti di prima qualità, aiuta a  limitare la degenerazione della cartilagine articolare, contribuisce a favorirne la ricostruzione ed a controllare l’infiammazione ed il dolore articolare. AURA CARTI è infatti ricco di Glucosamina D-solfato, molecola in grado di regolare la sintesi di collagene a livello di cartilagine, e può contribuire inoltre a contrastare l’infiammazione a livello articolare. Il  solfato di condroitina è in grado di inibire gli enzimi responsabili della degradazione del tessuto cartilagineo e del liquido sinoviale. Entrambe le molecole contribuiscono alla sintesi di proteoglicani e glicosaminoglicani, ovvero i “mattoni” costitutivi del tessuto cartilagineo. La formulazione contiene inoltre  Perna canaliculus, una ricca fonte di GAGs, tra i quali spiccano Condroitin solfato, vitamine e minerali in grado, nel loro insieme, di esercitare un effetto antinfiammatorio rilevato sia in vitro che in vivo, attribuibile all’inibizione di COX e LOX-5, secondo un pattern similare a quello degli antinfiammatori non steroidei. Un trial condotto su modello animale in vivo ha dimostrato come l’integrazione orale con Perna canaliculus sia in grado di indurre un netto miglioramento sintomatologico in cani affetti da artrite, specialmente per quanto riguarda la dolorabilità e l’edema articolare. Similmente, nel corso di un ulteriore trial in vivo, cani affetti da degenerazione articolare e sottoposti ad integrazione orale con Perna canaliculus hanno mostrato significativi miglioramenti. L’utilizzo di Spiraea ulmaria è correlato al contenuto in acido acetilsalicilico, estratto per la prima volta da questa pianta nel 1838, ma già noto agli Egizi: questa molecola infatti è in grado di legare numerosi recettori all’interno dell’organismo animale esercitando così diversi effetti, tra i quali vanno menzionati l’inibizione di COX1 e COX2 ed il relativo effetto antinfiammatorio, nonché l’inibizione di citochine proinfiammatorie. E’ evidente quindi come l’acido salicilico assunto per via orale, specialmente a basse dosi, sia in grado di contrastare l’instaurarsi dei processi infiammatori sin dalle primissime fasi. L’acido alfa lipoico, contenuto in AURA CARTI,  è un antiossidante naturale, con la capacità di contrastare i radicali liberi e contribuire a ridurre eventi flogistici. Trials condotti su modello animale in vivo hanno dimostrato come l’integrazione orale con acido alfa lipoico sia in grado di migliorare significativamente le condizioni degenerative della cartilagine, aumentando il collagene di tipo II ed inibendo l’espressione di proteine correlate all’apoptosi. Infine, la vitamina C, che completa la formulazione di questo integratore, è in grado di prevenire la formazione di ROS, contribuendo ad incrementare la risposta organica antinfiammatoria.

Composizione:

Glucosamina (chitosamina) da tessuti animali 30%, solfato di condroitina 20%, proteine animali idrolizzate (origine avicola), farina di molluschi (Perna canaliculus), spiraea ulmaria estratto, inulina da radici di cicoria, maltodestrina, acido alfa-lipoico ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamine: 3a300 Vitamina C 50.000 mg/kg Additivi  tecnologici: e551b silice colloidale.

Composizione per razione giornaliera (1 g):

Glucosamina D-solfato 300 mg, Solfato di condroitina da bovino 200 mg, Perna canaliculus 90 mg, Spiraea ulmaria estratto secco Titolato 0,2% acido salicilico 75 mg, Vitamina C (acido ascorbico) 50 mg, Acido alfa-lipoico 30 mg.

Modo d'uso: 

0,5 grammi di prodotto (pari alla prima tacca del misurino dosatore) al giorno per cani di piccola taglia e gatti (1-5kg di peso vivo).
1 grammo di prodotto (pari alla seconda tacca del misurino dosatore) al giorno ogni 10 kg di peso vivo nel cane.

Informazioni generali:

Somministrare AURA CARTI miscelato al cibo dell’animale. Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

ezio

grande prodotto


30 Maggio 2018

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.