AURA FERMENT MANGIME COMPLEMENTARE DI FERMENTI 10 STICK DA 2 G


Marchio: Greenaura


Codice Min. 974012876


sconto 10%  Risparmi 0,99 €


9,90 €     8,91


aumenta quantità
diminuisci quantità



AURA FERMENT MANGIME COMPLEMENTARE DI FERMENTI 10 STICK DA 2 G

Aura Ferment è un mangime complementare in polvere per cani e gatti particolarmente indicato la riduzione di disturbi di assorbimento intestinale, utile nel favorire il ripristino del normale microbiota a seguito di terapie antibiotiche o in caso di alterata funzionalità primaria.

AURA FERMENT è un integratore in polvere utile nel coadiuvare la riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale. Per questo vengono utilizzate maltodestrine, che avendo un minor transito gastrico forniscono energia direttamente a livello intestinale, dove il fabbisogno è aumentato durante gli stati di squilibrio. La formulazione contiene lievito di birra, noto come Saccharomyces cerevisiae, le cui pareti cellulari sono composte da β-glucani in grado di influenzare positivamente il sistema immunitario dei mammiferi, sia a livello umorale che di immunità cellulo-mediata, come ampiamente dimostrato in letteratura scientifica. L’inulina, elettivamente fermentata dalla flora del colon, con la produzione di acidi grassi a corta catena è in grado di aumentare il numero di bifidobatteri,  ridurre il numero di batterioidi,  ridurre il numero di clostridi e più in generale, dei ceppi appartenenti alla flora “indesiderata”. La polvere di carruba, utilizzata nella formulazione di AURA FERMENT, è ricca di tannini, polifenoli e fibre, ed è stato dimostrato anche in campo umano come il suo utilizzo possa essere d’aiuto in casi di diarrea acuta, grazie all’interazione combinata di questi principii, che tendono a diminuire i fenomeni infiammatori favorendo una normalizzazione del tratto enterico. Infatti, come è noto i polifenoli ed i loro metaboliti hanno una provata azione antinfiammatoria, grazie all’interazione con alcune citochine. Inoltre anche l’acido gallico contenuto nella carruba è ben noto in letteratura per le sue proprietà antiossidanti. La presenza di integrazione vitaminica contribuisce ad orientare correttamente il metabolismo glucidico e lipidico per ottimizzare il lavoro degli enterociti, riducendo al massimo la dispersione di energia. L’Enterococcus faecium è un battere in grado di produrre batteriocine attive verso numerose specie patogene, tra le quali i clostridi, frequentemente associati a fenomeni acuti di diarrea, Stafilococchi e Leisteria. L’utilizzo di questo probiotico è stato testato in vivo, su modello animale, producendo una significativa influenza positiva sulle proprietà di trasporto dell’epitelio intestinale, ed un aumentato assorbimento del glucosio. Infine va ricordato che, grazie ad uno studio in vivo su modello animale (cane), è stato dimostrato come l’Entercoccus faecium sia in grado di stimolare positivamente il sistema immunitario, funzione cruciale in fasi di squilibrio della flora intestinale. Come già accennato, tali squilibri possono essere dovuti anche all’assunzione di antibiotici: Enterococcus faecium, somministrato contemporaneamente ad amoxicillina ed acido clavulanico, si è dimostrato utile nel ridurre in modo significativo episodi di diarrea e vomito associati, nel corso di uno studio svolto su modello animale (gatto).

Composizione:

Maltodestrina, lieviti (lievito di birra), polvere di carruba 15%, inulina da radici di cicoria 12,75%, proteine animali idrolizzate (origine avicola), sale di magnesio dell’acido stearico, mannano oligosaccaridi (MOS) 2,75%, cloruro di sodio, sale di potassio dell’acido citrico (potassio citrato), ossido di magnesio. ADDITIVI: Additivi nutrizionali: Vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente definite: 3a315 Niacinamide 8.000 mg/Kg, 3a841 Calcio D-pantotenato 3.263,5 mg/Kg, 3a831 Vitamina B6 2.333 mg/Kg, 3a820 Vitamina B1 840 mg/Kg, Additivi zootecnici: Stabilizzatori della flora intestinale: 4b1707 Enterococcus faecium DSM 10663-NCIMB 10415 3,5x10 10 UFC/Kg Additivi tecnologici: cellulosa microcristallina, silice colloidale.

Composizione per razione giornaliera (1 g):

Olio di pesce 200 mg, di cui EPA 85 mg, di cui DHA 45 mg; Fosfatidilserina 20% polvere 90 mg, di cui fosfatidilserina 18 mg, Ginkgo (Ginkgo Biloba L.) estratto secco Titolato 24% flavonoidi totali-6% lattoni terpenici totali 55 mg, Acido alfa-lipoico 30 mg

Modo d'uso: 

Peso del Cane
<10 Kg di peso - 1 stick
10-20 Kg di peso - 2 stick
20-30 Kg di peso - 3 stick
>30 Kg di peso - 4 stick
Peso del Gatto
< 10 Kg di peso - 1 stick

Informazioni generali e avvertenze:

Somministrare AURA FERMENT miscelato al cibo dell’animale o direttamente in bocca. Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione. Chiedere il parere del medico Veterinario prima dell’utilizzo. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.

Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

dario

lo consiglio a chi ha necessità di migliorare l’assorbimento intestinale.. ottimo integratore


30 Maggio 2018

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.