IPERICO PURO BIODISPONIBILE 50 CAPSULE DA 350 MG


Marchio: Naturfarma


Codice Min. 975978661


sconto 20%  Risparmi 3,38 €


16,90 €     13,52


aumenta quantità
diminuisci quantità



IPERICO PURO BIODISPONIBILE 50 CAPSULE DA 350 MG

Il monoconcentrato di Iperico contiene Hypericumperforatum L., sommità fiorite, che risulta utile per favorire il normale tono dell'umore, il rilassamento ed il benessere mentale.

Senza glutine, vegan approved, vegetarian V-Caps.

I monoconcentrati racchiudono e conservano tutte le sostanze funzionali presenti nella pianta da cui si ricavano, rendendole disponibili in una forma dall'uso semplice e pratico.

Iperico proprietà:

Tra le proprietà farmacologiche descritte in letteratura per gli estratti di Iperico l’azione antidepressiva rappresenta senz’altro quella di maggior rilievo clinico; parallelamente, sono stati inoltre osservati per la droga effetti moderatamente ansiolitici. Il meccanismo di azione, non ancora completamente noto, sarebbe comunque in larga parte da ricondurre ad attività sui neurotrasmettitori cerebrali anche se alcuni studi recenti suggeriscono ulteriori ed interessanti ipotesi. L’ottimo profilo di tollerabilità riscontrato contribuisce senza dubbio all’elevata compliance osservata nel corso degli studi e conferisce sicuramente un vantaggio clinico rispetto ad altri antidepressivi con un profilo di effetti collaterali meno favorevole.
L’efficacia e la sicurezza degli estratti standardizzati di Iperico sono state valutate in almeno 40 studi clinici controllati di buon livello che hanno coinvolto circa 6000 pazienti; studi di monitoraggio farmacologico e numerosi studi osservazionali in aperto sono stati condotti su ulteriori decine di migliaia di pazienti. In molte di queste sperimentazioni è stato dimostrato un miglioramento significativo dei sintomi principali (umore depresso, perdita di interesse, ecc.) come anche di altri sintomi tipici della sindrome depressiva (sonno, concentrazione, disturbi somatici), e l’attività è stata studiata sia in confronto con farmaci antidepressivi classici (imipramina, amitriptilina,
maprotilina) che di più recente concezione (fluoxetina, sertralina, paroxetina, citalopram).
Le sostanze contenute nel fitocomplesso di Hypericum perforatum inibiscono l’uptake neuronale dei neurotrasmettitori, in particolare della serotonina, della noradrenalina, della dopamina e del GABA praticamente con analoga potenza, risultando quindi l’iperico l’unico antidepressivo che esibisce un profilo della captazione così ampio.
In definitiva, possiamo concludere che l’azione antidepressiva dell’Iperico deriva dal concorso di molteplici meccanismi, ciascuno dei quali contribuisce in varia misura all’azione globale del fitocomplesso. Il risultato è un’azione terapeutica efficace e priva di rilevanti effetti collaterali. È interessante anzi notare come il trattamento di lunga durata con Hypericum perforatum non alteri le funzioni cognitive del paziente; addiritura, in alcune condizioni sperimentali è stato osservato un miglioramento dell’attenzione e della concentrazione nel volontario sano.
Molto interessante, poi, anche l’impiego della droga nelle depressioni con componente ansiosa. L’Hypericum perforatum, in fine, si è dimostrato efficace anche nel trattamento delle sindromi ansioso-depressive stagionali, disturbi piuttosto comuni e maggiormente frequenti nelle stagioni intermedie (primavera e autunno).

Altre attività: l’estratto di Iperico si è dimostrato attivo in modelli sperimentali di dolore neuropatico. Molto diffuso, p.e. negli stati post-traumatici, post-erpetici, diabetici, carcinomatosi, da artrite reumatoide, si tratta di un dolore molto diffcile da curare e da alleviare, ed è provocato dal fatto che a livello del sistema nervoso centrale le fibre nervose trasmettono ai centri del dolore, posti nel cervello, segnali errati. Questa disfunzione dell’attività neurologica provoca, quindi, sensazioni dolorose anche in assenza di un danno reale. L’uso di farmaci anti-infiammatori ed analgesici risulta spesso di scarsa efficacia per cui per molti pazienti si ricorre agli oppiacei, il cui uso comporta però rilevanti effetti collaterali. Ed è proprio per questo che l’attività antinocicettiva dell’Hypericum perforatum risulta di particolare interesse.

Tenori medi per dose massima giornaliera (1 compressa):

Iperico e.s. 230 mg di cui Ipericina 0,7 mg.

Ingredienti:

Iperico (hypericum perforatum L., sommità fiorite) e.s. tit. 0,3% Ipericina; addensanti: cellulosa microcristallina; amido di mais; antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; costituente della capsula: gelatina vegetale (idrossipropilmetilcellulosa.

Modo d'uso:

Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno o la sera, prima di coricarsi, con abbondante acqua.

Avvertenze:

Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l'estratto di Iperico può interferire sul loro metabolismo, inibendone anche l'attività. L'estratto di Iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini di età inferiore a 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.