AEROSOL TERAPEUTICO A PISTONE NATURPHARMA NEBULA EQUIVALENTE


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 972687077

Codice EAN 8007529440418


  Dispositivo medico


sconto 50%  Risparmi 49,90 €


99,80 €     49,90


aumenta quantità
diminuisci quantità



AEROSOL TERAPEUTICO A PISTONE NATURPHARMA NEBULA EQUIVALENTE

Il nebulizzatore è un dispositivo medico adatto a tutte le soluzioni di inalazione prescritte dal vostro medico per la cura del tratto respiratorio. Questo nebulizzatore deve essere utilizzato solo per la funzione specifica dell'aerosolterapia.
Questo dispositivo è compatto, semplice da usare e comodo da trasportare. Utilizza una pompa monocilindrica a lubrificazione non a olio per creare la pressione dell'aria. L'aria entra attraverso il filtro nel compressore del nebulizzatore, esce dall'attacco per il tubo e poi attraverso l'ampolla.

Per aerosol si intende una dispersione di piccolissime particelle (liquide o solide) veicolate da un gas (generalmente aria), che ha la proprietà di essere respirata, subendo un impatto con le vie aeree.
Un aerosol è costituito da una distinta fase gassosa (aria, ossigeno) e da una fase particolata con legami interni alle particelle lungo i quali si può verificare trasporto di massa e di calore. Si distingue dal vapore in quanto quest'ultimo consiste di una singola fase gassosa anche se, spesso i vapori possono essere trasformati in aerosol per condensazione e gli aerosol in vapori per evaporazione o per sublimazione.

Diametro aerodinamico:

Il diametro aerodinamico della particella è uno dei parametri più importanti nel condizionare la deposizione dei farmaci a livello delle vie aeree. Il Diametro Aerodinamico è uguale al prodotto tra il diametro geometrico della particella e la sua densità. Una particella di 3 micron di diametro geometrico e con una densità di 2 gr/cm³ si comporta in modo analogo a una particella di 6 micron di diametro e con densità di 1 gr/ cm³.
Il diametro aerodinamico di una particella (Dae) viene calcolato moltiplicando il valore del diametro aerofisico della particella stessa x radice quadrata della sua densità.
La distribuzione delle particelle erogate dai vari apparecchi oggi a disposizione può essere valutata statisticamente  previa valutazione di due parametri:

Deviazione geometrica standart:

Ls deviazione geometrica standart, abbreviata con la sigla GSD (dall'inglese Geometric Standart Deviation), misura la variabilità del diametro delle particelle di un aerosol. Essa fornisce un'indicazione sulla distribuzione dei diametri particellari inalabili e differenzia gli aerosol in due classi:  monodispersi  con GSD inferiore a 1.22 ed eterodispersi con GSD superiore a 1.22. Gli aerosol  impiegati di routine in aerosolterapia sono eterodispersi, cioè composti da particelle di diverse dimensioni.

Diametro aerodinamico mediano di massa:

Per predire l’efficacia terapeutica di un farmaco aerosolizzato è utile un parametro in grado di indicarci le dimensioni delle particelle più frequenti prodotte durante l’aerosolizzazione. Tale parametro è il Diametro Aerodinamico Mediano di Massa (MMAD: Mass Median Aerodynamic Diameter). Il diametro aerodinamico mediano di massa divide la massa totale dell’aerosol in due parti uguali di cui una composta da particelle con diametro inferiore a quello indicato e l’altra con diametro superiore. Per esempio se un aerosol eterodisperso ha un MMAD pari a 3 micron, ciò significa che il 50% della massa totale delle particelle ha un diametro aerodinamico inferiore a 3 micron, mentre il restante 50% ha un diametro superiore.

Come inserire il farmaco nell'ampolla:

Aprire l'ampolla. Riempire l'ampolla con la soluzione composta come prescritto dal medico. Assicurarsi che il farmaco non superi i 6 ml. Chiudere l'ampolla. Collegare il boccaglio o la mascherina.

Specifiche tecniche:

Potenza: 220V/50Hz
Consumo: 0.6A
Capacità di ampolla: 6 ml max (2 ml min.)
Dimensione delle particelle: da 0,5 a 10 µm
MMAD: 3.5 µm
Rumorosità: meno di 60 dB a 1 metro
Flusso del farmaco: 0,25 ml/min
Gamma di pressione del nebulizzatore: 35 a 43 PSI (245 a 294KPa/2.4 a 2.94 bar)
Gamma di pressione di esercizio: 10-18 PSI (68 a 124 KPa/0,69 a 1.2 bar)
Flusso operativo 10 lpm
Temperatura utilizzo: 10°C a 40°C
Umidità di utilizzo: 10 a 95% RH
Temperatura per la conservazione: -20°C a 70°C
Umidità per la conservazione: 10 a 95% RH
Dimensioni (LxWxH) 365x200x95 mm
Peso 1,6 kg

La confezione comprende:

- 1 mascherina per adulti
- 1 mascherina per bambini
- 1 boccaglio
- 1 ampolla
- 1 tubo
- set di filtri di ricambio

Garanzia di 5 anni
Assistenza clienti 0864.271923

Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

marco

il miglior aerosol in commercio per rapporto qualità prezzo con garanzia 5 anni.


10 Ottobre 2019

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.