Detergente intimo Mioderm 
Descrizione
 Deterge e rispetta le mucose delle parti intime.
 Con acido lattico da melassa e olio di babassu biologico.
 -Deterge: è un preparato originale per l’igiene del neonato, adatto alla pelle sensibile, che deterge la zona urogenitale con agenti schiumogeni naturali delicati e la nutre con olio di babassu. Indicato per la detersione a ogni cambio pannolino.
 -Rispetta: la sua formulazione con ingredienti vegetali dermo-compatibili, tra cui l’olio di babassu certificato biologico e gli estratti di cotone, riso e sesamo, rispetta le mucose delle parti intime. L’acido lattico da melassa promuove il mantenimento di un pH acido protettivo.
 -Protegge: l’utilizzo e la bassa concentrazione di tensioattivi delicati previene l’insorgere di arrossamenti e non ostacola il ritorno alle normali condizioni fisiologiche in caso di arrossamenti e stati irritativi pregressi.
 Formulazione dermatologicamente testata: i principi attivi di origine naturale sono scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Preparato originale testato a ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-diossano e nichel. Senza profumi e senza oli essenziali. Testato su mucosa vaginale.
 Proprietà
 -Acido lattico (Lactic acid): estratto vegetale particolarmente indicato per il mantenimento del livello fisiologico del pH cutaneo. Rispetta la microflora delle parti intime e contribuisce alla prevenzione di irritazioni e arrossamenti. 
 -Olio di babassu (Orbignya oleifera seed oil): biologico certificato, derivato dalle noci di babassu, è un tensioattivo naturale dalle notevoli proprietà emollienti che crea un film protettivo sulla cute. 
 -Estratto di semi di sesamo (Sesamum indicum seed extract): conferisce al preparato proprietà lenitive che ne consentono l’utilizzo anche in caso di cute arrossata. 
 
 Ingredienti
 Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoyl isethionate, 1,2-hexanediol, lactic acid*, aroma**, glycerin, hydrolyzed rice protein, propanediol, sodium benzoate, Olea europaea leaf extract, sodium dehydroacetate, Picea abies extract, Gossypium herbaceum seed extract, Oryza sativa extract, Sesamum indicum seed extract, Orbignya oleifera seed oil***, tocopherol.
 *Da melassa.
 **Aroma naturale vaniglia.
 ***Da agricoltura biologica.
 
 Modalità d’uso
Distribuire direttamente sulla zona urogenitale bagnata, detergere e risciacquare, quindi asciugare con cura. Indicato per lavaggi frequenti. Indicato per il cambio pannolino: lavare la parte interessata con il preparato, asciugare accuratamente e applicare una piccola quantità di pasta Cambio Fiocchi di Riso (o pasta EMU in caso di arrossamenti cutanei dovuti ad agenti esterni) massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
 
 Formato
 Flacone da 240 ml.
 
 Cod. 0009511000000
                              
                              
                              
                              
                              
					   
                       
 
 
                        
                        
                        
                        
                        
                        
                        
                      
		
              Non esistono recensioni su questo prodotto.