TIOCONAZOLO (EG)*smalto medicato 12 ml 28%


Codice Min. 044852010


26,70


aumenta quantità
diminuisci quantità



DENOMINAZIONE
TIOCONAZOLO EG 28% SMALTO MEDICATO PER UNGHIE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Antimicotici per uso topico.

PRINCIPI ATTIVI
100 g di smalto medicato contengono: tioconazolo 28 g.

ECCIPIENTI
Acido undecilenico, acetato di etile.

INDICAZIONI
Onicomicosi sostenute da dermatofiti e lieviti. Per la concomitante attivita’ antibatterica, e’ particolarmente indicata nelle infezioni miste.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita’ al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza.

POSOLOGIA
Lo smalto va applicato sull’unghia infetta enella regione periunguealedue volte al giorno, mattina e sera, usando l’apposito pennello. La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia dapaziente a paziente, ed e’ in relazione all’agente infettante e all’estensione della lesione. Ingenere la terapia puo’ durare in media fino a 6mesi, ma puo’ essere prolungata fino ad unanno. Popolazione pediatrica: non vi sono dati relativi alla sicurezza e all’efficacia in bambinie adolescenti. Il solvente contenuto nello smalto, asciuga in 5 minuti lasciando una sottile pellicola trasparenteed oleosa. Anche se questa pellicola viene casualmente rimossa cio’ non diminuisce l’attivita’del farmaco, e quindi non e’ necessario applicarlo di nuovo. Si consiglia di non usare unbendaggio occlusivo.

CONSERVAZIONE
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

AVVERTENZE
L’applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, puo’ dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

INTERAZIONI
Non sono finora note interazioni od incompatibilita’ con altri medicinali.

EFFETTI INDESIDERATI
In casi molto rari e’ stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilita’, sidovra’ interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale e’ importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitarie’ richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramiteil sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Sebbene l’assorbimento sistemico doposomministrazione topica sia trascurabile, tuttavia poiche’ il trattamento delle onicomicosi puo’protrarsi per molti mesi, l’uso dello smalto in gravidanza e nell’allattamento e’controindicato.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.