ALOE VERA PURO SUCCO FRESCO CON MIRTILLO NATURPHARMA 1000 ML


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 980456115


sconto 40%  Risparmi 9,96 €


spedizione gratuita


24,90 €     14,94


aumenta quantità
diminuisci quantità



ALOE VERA PURO SUCCO FRESCO CON MIRTILLO NATURPHARMA 1000 ML

Puro succo a doppia concentrazione, con polpa naturale. Senza glutine. Il gel di aloe svolge un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente e favorisce le funzioni depurative dell'organismo.
Aloe vera non pastorizzata, non filtrata e senza acqua aggiunta. Aloe di prima scelta da piantagioni certificate. Raccolta manuale delle foglie più sane e carnose. Lavaggio accurato per abbattere la carica batterica senza trattamenti chimici.

Aloe Vera Fresh Juice contiene puro succo fresco di Aloe al 100% non diluito, con l'aggiunta di succo di mirtillo. Il succo viene ottenuto decorticando le foglie di Aloe (Aloe Barbadensis Miller) in modo da allontanare gli antrachinoni irritanti (barbaloina); il gel ottenuto viene spremuto a freddo senza filtrazione e senza pastorizzazione, in modo da conservarne tutte le proprietà.

Aloe proprietà:

Le specie più conosciute e studiate dal punto di vista medico sono: Aloe barbadensis o Vera, Aloe di Socotra, Aloe Africana, Aloe Saponaria, Aloe Ferox, Aloe Sinensis, Aloe Arborescens. C’è da fare una distinzione, infatti lo studio dell’aloe si divide in due grandi indirizzi: quelli che esaminano i componenti del succo essiccato e quelli che esaminano i composti del succo fresco o gel di aloe. Fino ad oggi nelle varie Farmacopee si è parlato di Aloe, intendendo con questo nome il succo che cola dalle cellule pericicliche dell’endoderma, essiccato e ridotto in polvere, proveniente da varie specie di aloe (di Socotra, Perry, Barbadensis), usato per le sue proprietà lassative, amaro toniche e purganti: questo contiene numerose sostanze attive, composti fenolici, glicosidi antrachinonici ed altri glicosidi ed è stato studiato ampiamente sia chimicamente che farmacologicamente da molti autori.

- Proprietà antinvecchiamento. Gli oligoelementi presenti sono forti agenti antiossidanti e antinvecchiamento cellulare. La prolina, aminoacido non essenziale, è costituente del collagene, il quale migliora tenuta ed elasticità dei tessuti epidermici. Le saponine favoriscono una migliore desquamazione epiteliale. L'apporto vitaminico e minerale stimola la buona irrorazione sanguigna con relativa migliore ossigenazione e più veloce espulsione delle tossine: la pelle e i tessuti sono protetti dall'attività degenerativa dei radicali liberi producendo un effetto "antietà". La composizione del complesso d'aminoacidi è identica a quelle delle papille e dei follicoli del capello producendo un effetto chimico simile quella della cheratina, rigenerando i bulbi inattivi, favorendo così la ricrescita dei capelli e il loro irrobustimento.
- Proprietà antibiotica. L'Aloe possiede uno straordinario potere antibiotico naturale. L'azione è sostenuta dai diversi glicosidi antrachinonici come le aloine e l'acido aloetico. In realtà l'acemannano svolge la funzione di preparare i tessuti ad accogliere gli antrachinoni: l'aloemodina e l'enzima bradichinasi possono svolgere così la loro azione antibiotica, battericida e germicida. Il sistema immunitario e’ coinvolto in una pronta reazione contro gli attacchi patogeni esterni, producendo più macrofagi, interferone e interleuchine.
- Proprietà antibatterica e antisettica. L'azione è garantita da tre elementi: le saponine, l'acido cinnamico e l'acido salicilico. Le saponine sono glisolidi che esercitano un'azione purificante, antisettica e antimicrobica in modo innocuo per i tessuti cellulari limitrofi. L'acido cinnamico svolge un'attività antisettica e germicida di rilievo mentre l’acido salicilico, oltre ad essere un buon anestetico, svolge una spiccata azione antisettica. L'effetto delle lignine e degli acidi cinnamico e crisofanico è immediato ed è dovuto alla loro struttura antracenica, si manifesta con effetto citotossico sulla superficie cellulare liberando la cellula dai batteri. Svolge un'azione battericida sulla placca dei denti con la pulitura dei canali.
- Proprietà antidolorifica ed antinfiammatoria. L'attività analgesica è dovuta a tre molecole diverse (l'estere dell'acido cinnamico, l'isobarbaloina, l'acido salicilico) e ad un enzima (la bradichinasi). Il lavoro sinergico di questi quattro composti, supporta l'azione dell'acemannano e produce le proprietà analgesiche, anestetiche e antidolorifiche. Tra le proprietà più osservate e documentate, l'azione calmante sui tessuti infiammati è pari a farmaci di sintesi a base di steroidi senza averne i tossici effetti collaterali. L'attività antiflogistica è dovuta ai tre steroidi vegetali: lupeolo, beta sitosterolo e il campesterolo. L'acemannano sviluppa la produzione dei macrofagi, capaci di fagocitare, inglobando al proprio nucleo le molecole o gli organismi incompatibili col corretto funzionamento metabolico diminuendo gli effetti tumefanti. L'enzima bradichinasi entra nel sistema organico della gestione del dolore inibendo la formazione delle chinine, le molecole prodotte dall'organismo preposte a fronteggiare l'infiammazione nascente.
- Proprietà antimicotica. E’ svolta efficacemente da due acidi organici: l’acido cinnamico e l’acido crisofanico, il primo opera come germicida, il secondo come fugicida, depurativo, lassativo, diuretico e stimolatore delle secrezioni biliari.
- Proprietà antiossidante. Molti gli elementi presenti nell'Aloe che elaborano effetti antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, i noti prodotti degli agenti tossici. I minerali manganese e rame, le vitamine B2, B6, C, E e l'aminoacido cisteina sono i più specifici, il loro formidabile lavoro sinergico produce effetti importanti nel contrastare l'ossigeno monovalente prodotto dalle reazioni secondarie nell'organismo e responsabile della distruzione dei tessuti intracellulari e dell'insorgenza di attività precancerose.
- Proprietà antivirale. L'acemannano è una molecola che produce effetti antivirali ed immunomodulanti capaci di regolare le difese immunitarie sulle necessità dell'organismo. Svolge inoltre una funzione importante sulla produzione di macrofagi, linfociti T e cellule beta nel pancreas. Sono stati ottenuti risultati sorprendenti anche per l'interazione che l'acemannano ha con il virus HIV fermandone lo sviluppo. Sono inoltre limitati i danni provocati dall’uso di medicinali anti-retrovirali come l'AZT. Aumenta quindi l’azione depurativa del sangue.
- Proprietà immunomodulante. Attività di grande importanza è dovuta ai glucomannani aventi una larga varietà d'effetti protettivi e immunostimolanti, alcuni già citati in precedenza. Nel caso dell'Aloe Arborescens Miller la natura ha reso disponibili questi preziosi polisaccaridi, il mannano acetilato in modo unico, nella forma più concentrata, attiva e ideale al loro assorbimento dall'organismo tra le riconosciute. Vogliamo qui ricordare come la prima attività di questi potenti zuccheri complessi riguardi tutto il sistema gastrointestinale e da supporto ad ogni organo dell'apparato, agevolandone le varie funzioni e riparando al circolo vizioso che i molteplici danni dovuti ad anomalo assorbimento dei cibi generano a catena sulle varie parti dell'organismo e del sistema immunitario.
- Proprietà nutritiva. E' testimoniata dalle diverse sostanze dall'alto valore nutritivo presenti nell'Aloe. Gli oltre dieci minerali presenti svolgono varie attività nutritive: il calcio per la costituzione d'ossa e cartilagini, il magnesio per il buon funzionamento dei muscoli cardiaci, il cromo per il metabolismo del glucosio e il rame per i suoi poteri antiossidanti. Le vitamine siano esse liposolubili (A, C, E) o idrosolubili del gruppo B, sono necessarie al metabolismo e devono essere assunte quotidianamente, l'Aloe con la sua lunga lista, ne è una miniera. Gli aminoacidi svolgono azione nutritiva d'alto valore essendo i costituenti di gran parte degli enzimi, degli ormoni e dei tessuti muscolari ed epiteliali. Altre molecole, come gli zuccheri semplici, forniscono energia immediata ed enzimi digestivi, migliorando l'assorbimento nutritivo. L'acemannano interagendo con le membrane cellulari indebolite da processi digestivi e nutritivi deteriori, favorisce lo scambio delle sostanze tossiche con l'esterno e delle nutritive all'interno.
- Proprietà purificante. L'attività è sviluppata da diversi elementi ed è il risultato della sinergia fra loro. L'aloina, come tutti gli antrachinoni, produce effetti lassativi e drenanti, il primo dei lavori che l'organismo compie per espellere ciò che lo intossica. Coadiuva gli antrachinoni anche l'acemannano sia rinforzando le pareti cellulari sia con lo stimolo della mobilità intestinale e la rimozione delle proteine allergeniche da tutto l'organismo, nell'apparato intestinale in particolare, inoltre limita i danni provocati dall'utilizzo di medicinali retrovirali come l'AZT. Le saponine hanno potere detergente ed esfoliante. Il potassio è un minerale importante nell'azione d'eliminazione dei prodotti di scarto derivati dalle ossidazioni all'interno del citoplasma.

Modo d'uso:

Assumere da 1 a 3 misurini da 25 ml al giorno, puro o diluito in acqua o altra bevanda. Una volta aperto si consiglia di conservare in frigorifero e consumare entro 40 giorni. L'eventuale presenza di residuo sul fondo è dovuta all'utilizzo di materie prime naturali di origine vegetale.

Ingredienti:

Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) gel delle foglie; Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L. bacche) succo; miele; conservanti: benzoato di sodio, sorbato di potassio; antiossidante: acido ascorbico; aroma (mirtillo).

Tenori medi per dose giornaliera consigliata:

Aloe vera (Aloe Barbadensis Mill.) gel delle foglie 71 g;
Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) frutti secco 1,12 g.

Avvertenze:

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.